Registrare un accordo nel sistema della Moneta Reale è molto semplice. Come prima cosa devi essere un utente approvato sul Sistema della Moneta Reale altrimenti non potrai effettuare una donazione. Nel caso in cui tu non sia ancora registrato ti consigliamo di leggere la guida su come registrarsi su Moneta Reale.

Nel caso in cui tu sia già registrato potrai accedere con indirizzo mail e password e conferire una donazione. Potrai cliccare su questo link oppure visitare la pagina web https://test.monetareale.net/login per accedere al sistema di Moneta Reale. Vedi schermata qui sotto:

Atterrati nella pagina login vi basterà inserire l'indirizzo mail usato in fase di registrazione e la password ricevuta per mail per accedere alla dashboard. La Dashboard o pannello di controllo permette di conferire le tue operazioni nel sistema della Moneta Reale. In questo caso, che vogliamo registrare un accordo, vi basterà cliccare sul link presente nel menu di sinistra o il bottone con l'icona dell'archivio. Sia il link, che il bottone vi rimanderanno alla pagina di registrazione accordo https://test.monetareale.net/agreement/create. Vedi schermata sotto: 

Una volta atterrati nella pagina della registrazione accordo potrete finalmente conferire l'operazione. Il sistema permette di registrare un accordo al fine di programmare una video riunione con un utente del Sistema della Moneta Reale. 

Una volta inseriti tutti i dati relativi all'incontro effettuato su Zoom o Google Meet sarà possibile inserire anche i dati relativi alla transazione. Ovvero il campi: importo transazione, importo donazione e descrizione della transazione.

Una volta registrato l'accordo l'utente verrà reindirizzato verso la pagina della "Gestione Accordi" dove potrà trovare la lista di tutte le operazioni inserire nel sistema nel corso del tempo. La lista delle operazione riporterà lo stato del rispettivo accordo.

Una volta registrato l'accordo l'utente donatore riceverà una mail dove dovrà accettare l'accordo inserito. Accettato l'accordo il sistema invierà una mail all'utente per avvisarlo del cambio di status. In ultima istanza l'accordo verrà validato anche dalla casa madre e inserito nel sistema della Moneta Reale.